CareCari AmicheAmici

di n_uovo nel n_uovo, un altro anno alle porte; due uova, dono di quel che vorremmo, di quel che potremo, di quel che cerchiamo di fare: imbastire con un po’ più di poesia la storia, la nostra_vostra_loro che ci è data di vivere, nel nostro -di tutti- mondo.

Ci si raccapezza sempre più a fatica in un mondo veramente complesso e difficile, e occorre guardarlo con fiducia ed esserci con coraggio e amore.

Di quanta fiducia siamo capaci? e di quanto coraggio? e di quanto amore?

Connessione_connessioni, ma talvolta si è scarsamente connessi con se stessi. E siamo qui per questo, specificità di G.H., mission a guidarci: tenere sempre vivo il filo di contatto fra sé e mondo, filo guida, il proprio respiro, parola che può sostenerlo.  

 Al sbalorditivo incremento tecnologico vogliamo_miriamo a creare un’altrettanto sbalorditiva crescita psicologica e di umanità, altrimenti un mondo zoppo è a rischio caduta.

Siamo con VOI: Buon_felice_bellissimo Anno Nuovo

Luciano, Francesca, Vera e Soci di G.H. AP

1 commento
  1. Luciano Provenzano
    Luciano Provenzano dice:

    Mio caro Luciano,
    nel tuo messaggio di augurio per l’anno n-uovo (dunque pieno, gravido di ogni cosa), ogni proposizione ha un così elevato peso specifico e produce così tanti echi interiori e spunti di riflessioni che, come direbbe il Poeta, il solo pensiero di affrontarne anche solo una per dischiudere (non a caso adopero questo verbo) le sue implicazioni mi sento “tremar le vene e i polsi”. Ma quello è d’uopo fare, a quello dobbiamo costringerci. Direbbe il mio buon Pomilio: L’umano oggi non si nega con la scusante che il mondo è fatto di “cose” e la società di masse meccanizzate. Che è un modo, per l’intellettuale, di darsi un alibi per sfuggire alle proprie responsabilità.
    Ti abbraccio.
    L.
    (messaggio pervenutomi da amico via e-mail)

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *